sabato 18 settembre 2010

Le auto-celebrazioni della Giunta Belfanti

Ultimamente nei giornali non passa settimana che la giunta del nostro comune compaia in qualche articolo auto celebrativo e così, ci ritroviamo a vedere il nostro sindaco che vince i match di ping pong o che si annuncino 4 volte le scuole di Villanova, 3 Volte il Palazzetto, si inauguri 3 volte il nuovo campo sportivo, si dia come già per realizzato il parco pubblico e si presenti una variante alla viabilità della zona industriale come “strada del mobile” e soluzione ai problemi di viabilità del nostro comune.


Ma della crisi, delle nostre fabbriche, della cassa integrazione perché non parlano mai? Perché a bilancio fanno fatica ad inserire delle voci di aiuto ai cittadini del comune in difficoltà? (l'ultima volta si sono affidati alla buon anima di cittadini più facoltosi) Forse è più facile annunciare e farsi finanziare dagli “amici” delle opere monumentali. Di fognature, ampliamento dell'acquedotto non sanno neanche che dire... sono sotto terra non le hanno mai viste! Eppure sono anni che non si fa più nulla, dobbiamo arrivare all'emergenza per occuparcene?


Forse è meglio che questi signori rimettano i piedi per terra, è facile essere auto celebrativi quando la gente si fida ciecamente, ma prima o dopo la gente si accorgerà che è stata presa in giro...


Nessun commento:

Posta un commento