lunedì 11 aprile 2011

COMUNICATO: I POLITICANTI DI PRATA FANNO I LORO GIOCHI DI POTERE E NON S’INTERESSANO DELLA CRISI


Sono uscite domenica 10 aprile 2011 le ultime notizie relative alla maggioranza che governa il nostro comune, ancora una volta Lega Nord e PdL sono ai ferri corti. La consegna delle deleghe del vicesindaco indica che la frattura fra le due forze sta diventando insanabile, fra le cause sicuramente le denunce di Gasparotto (passato da poco alla Lega), soprattutto quella sulle idrovore, di cui comunque Maccan è  parte in causa in quanto assessore ai lavori pubblici.
Ci domandiamo che senso abbia continuare a governare se a ogni piè sospinto in consiglio e in giunta si generano malumori e voti contrari interni alla maggioranza. Forse non si formalizza l'uscita dalla maggioranza e si rimettono solo parzialmente le deleghe  per mantenere i compensi da assessori?  Servirebbe un chiarimento davanti ai cittadini sulla situazione attuale e crediamo che comunque ci siano dietro ampie manovre di avvicinamento alle amministrative del prossimo anno con corse distinte delle due compagini.
La cosa che maggiormente ci turba, rispetto a questi ridicoli balletti, è il silenzio che la nostra maggioranza politica ha di fronte alla situazione economica e lavorativa locale. I recenti casi di diverse aziende in crisi non hanno avuto nessun tipo di menzione da parte dei nostri amministratori, come se la cosa non li toccasse. Non capiamo come mai si siano mossi più volte in regione e oltre per chiedere finanziamenti vari e di fronte a questa situazione non si siano ancora neppure espressi. Sono forse meno importanti le nostre fabbriche delle loro beghe interne?
Chiediamo quindi che si faccia il possibile per cercare di gestire la situazione economica locale facendo da intermediari fra le varie realtà (maestranze, proprietà, operatori sociali sul territorio...) e la politica a più alto livello. Non però nella solita logica di favorire gli amici . Perché crediamo che da questa crisi, che non è passeggera, ma di sistema, o se ne esce tutti insieme, ciascuno mettendoci la propria parte o le conseguenze saranno gravi per l'intera comunità locale.
Da parte nostra visto che ci sono sempre stati a cuore questi argomenti ci muoveremo e ci impegneremo affinché i nostri rappresentanti insistano nelle sedi opportune nel trovare soluzioni e saremo sempre pronti ad ascoltare e ad essere vicini sia agli operai che agli imprenditori.

Circolo PD Prata di Pordenone

Nessun commento:

Posta un commento